Mobili Meneghetti a Rosà

Tutta la bellezza del legno lavorato artigianalmente

La nostra azienda è una realtà a conduzione familiare, situata a Rosà (VI), vicino a Bassano del Grappa, culla della produzione del mobile artigianale in legno.
Da oltre Cinquant’anni, siamo attivi e presenti nel settore della falegnameria di valore per ideare e realizzare, con passione e dedizione, mobili e complementi di arredo. Ogni nostra creazione è curata nei minimi dettagli per rendere ogni casa accogliente e originale. Oggi, l'attività della Mobili Meneghetti è costantemente orientata verso la ricerca di un’arte artigiana elegante, di stile ma nello stesso tempo moderna e attuale. Produciamo mobili funzionali e senza tempo che possono essere tramandati di generazione in generazione. Utilizziamo esclusivamente materiale di alta qualità come noce, toulipier, rovere, frassino, faggio, tiglio, ciliegio e rifiniture preziose.

Tecniche antiche e preziose

Il moderno design ricerca e trova nella tradizione più classica nuovo valore per rigenerarsi e proporre elementi straordinari. Su queste basi, la nostra azienda Mobili Meneghetti a Rosà fa ruotare tutto il suo lavoro. È una produzione completamente italiana, con forza lavoro esperta nell’arte dell’intaglio, dell’intarsio con un’opera scrupolosa, attenta ai particolari. I professionisti falegnami si concentrano sui dettagli e sulle sfumature, per creare mobili che si distinguono, incomparabili. La nostra azienda incarna e rappresenta la connessione ideale tra tecnologia, design e arte, con una produzione di elementi di pregio orientata sia alle residenze private che alle strutture pubbliche. L’impegno e la dedizione verso il lavoro dà solo buoni frutti.

Qualità artigiana

La creazione di un mobile artigianale è un’attività intensa, bella, ricca di soddisfazioni, perché consente di trasformare in concreta realtà un progetto, un’idea, un sogno. Partendo da un disegno oppure anche semplicemente da un pensiero, da un ricordo e da una tradizione, vengono fatti mobili per arredare ogni stanza dell’abitazione o del posto di lavoro. Nei Mobili Meneghetti a Rosà tradizione e stile classico emergono, fondendosi con la limpidezza del design lineare, senza eccessive ridondanze, ma mantenendo un tono elegante e sobrio, capace di governare gli spazi. I volumi degli arredamenti giocano con lo spazio, per farlo diventare dinamico e funzionale. Le superfici degli elementi prendono vita, si animano con incisioni che fanno vibrare la luce e rendono i materiali pregiati che li compongono ancora più belli. Ogni lavoro viene condotto con cura e precisione ed è caratterizzato dalla robustezza e dalla raffinatezza.